Trails di Candia: una location TOP!

La storia dei Trails di Candia

Granfondo Terre dell'Erbaluce

Frequentiamo questo territorio da tempo memore, anche grazie alla popolare granfondo, la Granfondo Terre dell’Erbaluce, che a fine del primo decennio degli anni 2000 finiva sulle cronache della Gazzetta dello sport grazie alla partecipazione di atleti d’elite come Mirko Celestino e di vari atleti colombiani di spicco.

Diverse società sportive si sono alternate sul territorio, dalla Co2 Caluso fino alla più recente La Canavese MTB con un impegno costante sul territorio.

Ed è proprio grazie al costante e laborioso lavoro dei trailbuilder locali che possiamo godere di una fitta rete sentieristica: più di 80 km di sentieri, strade e single track puliti e mantenuti percorribili durante tutto l’anno, compreso il bike park che, grazie alla collaborazione con i trailbuilder, sarà la nostra base operativa per i corsi di tecnica di guida MTB.

Tabellone Sentieri Trails di Candia

Non da ultimo, i trail sono a 5 minuti dalla nostra sede operativa presso Bike Station a Caluso (TO), una sicurezza per la gestione di eventuali problematiche sulle biciclette.

Diverse tipologie di trail

La morfologia della zona permette di disegnare diverse tipologie di trail: dai veloci e divertentissimi toboga della zona Lago di Candia (QUI un breve video) fino al variegato e divertentissimo Sentiero Rosso che si snoda sulla morenica con zone rocciose, sponde e radici (QUI un video delle varie sezioni del trail), particolarmente adatto alle e-bike.

La diversità dei sentieri, per tipologia e territorio, permetterà di lavorare a vari livelli: dalla tecnica di base in campo scuola, ad imparare a gestire la bici sulle compressioni e risalite dei toboga, fino alle salite tecniche sulle radici e alle discese mai banali sul ripido e la pineta.

Siete incuriositi? non vi resta che approfondire l’argomento tramite il nostro canale YouTube e partecipare ad uno dei nostri corsi di tecnica di guida!

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Scelere la tipologia di richiesta